TOP NEWS     CRONACA     SPORT      GIOCHI     ECONOMIA     POLITICA     ATTUALITA'     EVENTI     CULTURA     INTERVENTI      rss

Asset Banca   auto San Marino   Banca CIS     Ricerca Hotel   TMS - Telefonia Mobile Sammarinese   APAS Associazione Protezione Animali Sammarinese

Tavola rotonda: aspetti nutrizionali, psicologici e pedagogici dell’alimentazione nella Scuola dell’Infanzia

bambina-mangia[c.s.] La Direzione e il Consiglio di Circolo della Scuola dell’Infanzia organizzano la tavola rotonda sul tema: “A tavola… che è ora! Aspetti nutrizionali, psicologici e pedagogici dell’alimentazione”, che si terrà presso la Sala Multieventi di Serravalle Mercoledì 14 marzo alle ore 20.45. L’iniziativa si inserisce nell’ambito del Laboratorio Educativo che si propone quale spazio ideale di condivisione e confronto tra scuola, famiglia e servizi del territorio.

L’educazione alla salute, e in particolare al mangiare sano, è parte integrante della progettazione formativa della scuola dell’infanzia. L’incontro intende fornire a genitori, educatori e alla cittadinanza in generale una occasione di confronto con esperti e operatori sulle diverse variabili che entrano in gioco nel rapporto tra il bambino e il cibo.

Parteciperanno al dibattito:
Nicola Antonio Romeo – Dirigente Servizio Pediatrico
Sonia Lotti – Responsabile UOSD Servizio Dietologia
Fabio Margiotta – Dietista
Riccardo Venturini – Psicologo dell’età evolutiva
Rappresentanti delle insegnanti, del personale non docente, e dei genitori.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Direzione Scuola dell’Infanzia
Repubblica di San Marino


0 Commenti a “Tavola rotonda: aspetti nutrizionali, psicologici e pedagogici dell’alimentazione nella Scuola dell’Infanzia”


  1. Nessun Commento

Lascia un commento

Moderazione dei commenti